Termini e condizioni di Vegs and Flowers

Spediamo semi confezionati in tutti i Paesi dell’UE! L’intera gamma di semi è disponibile sul nostro sito internet.

Garanzia

Il nostro obiettivo è quello di fornire piante e altri beni della migliore qualità, imballati attentamente per essere consegnati in perfette condizioni. Nel caso in cui le condizioni alla consegna non siano soddisfacenti, vi preghiamo di comunicarlo entro 14 giorni. Siamo responsabili del solo valore dei beni (più trasporto) come dichiarato sul sito internet.

Evasione degli ordini

Gli ordini vengono spediti prontamente via posta o corriere, la consegna avviene entro 7-10 giorni. Gli articoli soggetti a stagionalità, come le piante, vengono spediti separatamente e il tempo stimato di consegna è riportato su ogni varietà, sia nei nostri cataloghi, sia sul nostro sito internet. Sarà inviata un’e-mail di conferma dell’ordine.

I colli di piccole dimensioni vengono spediti tramite Royal Mail, quelli di dimensioni maggiori tramite corriere. Per gli ordini di articoli molto ingombranti (segnalati), è necessario fornire il proprio numero di telefono, in modo che il corriere possa contattarvi per prendere accordi.

Nel caso di ordini contenenti più articoli, questi potrebbero non essere consegnati nello stesso momento, infatti, i semi saranno spediti dal nostro magazzino, mentre le piante generalmente vengono spedite direttamente dai vivai.

Ordini dall’estero

Possiamo spedire confezioni di semi, soltanto a privati, in tutti i Paesi dell’UE. Siamo spiacenti ma non accettiamo ordini per spedizioni al di fuori dell’UE.

Pagamenti

Il pagamento avviene al completamento dell’ordine. Per gli ordini online accettiamo pagamenti tramite Visa, Mastercard, Maestro e Paypal. L’importo viene addebitato nel momento in cui viene processato l’ordine, sia per mantenere al minimo i costi amministrativi, sia per scongiurare eventuali problemi, qualora la data di scadenza della carta fosse anteriore alla data di spedizione. Nel caso in cui uno o più articoli articoli non siano più disponibili, provvederemo a rimborsare per intero il prezzo degli stessi.

Prezzi e IVA

I prezzi includono l’IVA, se applicabile. Ci riserviamo il diritto di rivedere i prezzi nel caso di circostanze impreviste o variazioni dell’aliquota IVA.

Condizioni di vendita

Tutti i semi elencati, forniti da noi, rispettano le normative dell’UE in materia di sementi, in vigore al momento della spedizione. Le informazioni fornite riguardo ai prodotti corrispondo alle informazioni più accurate in nostro possesso e sono da intendersi come mere indicazioni. Tutte le dimensioni e le capienze sono approssimate. Va tenuto in considerazione che i fattori ambientali possono incidere sullo sviluppo delle piante.

Qualità dei semi

Il tasso di germinazione e la purezza dei semi elencati rispettano la legislazione dell’UE attualmente in vigore in materia di sementi.

Reclami

Il nostro intento è quello di accusare ricevuta del reclamo entro 5 giorni lavorativi. Indicheremo un possibile arco di tempo per la risoluzione della controversia e forniremo aggiornamenti sull’avanzamento.

Diritto di recesso

Gli ordini di prodotti non deperibili e non personalizzati possono essere annullati dal momento in cui l’ordine viene inviato fino a 14 giorni solari dalla consegna della merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario dichiarare chiaramente la propria intenzione via e-mail, fax o posta, menzionando il proprio nome e cognome, indirizzo e recapito telefonico. In alternativa, è possibile compilare e inviare il nostro modulo di recesso. Tale modulo è disponibile facendo richiesta al nostro servizio clienti e può essere compilato online oppure scaricato per essere compilato e inviato tramite posta.

Effetti del recesso

Nel caso dell’annullamento di un ordine di prodotti non deperibili e non personalizzati dopo la consegna, la restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni. I costi saranno a carico del Cliente, il quale è tenuto a conservare prova della spedizione. Se il prodotto è molto ingombrante, possiamo incaricarci di organizzarne il ritiro, che verrà addebitato al Cliente a prezzo di costo. Vegs and Flowers provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti, compreso il costo della spedizione. Ci riserviamo il diritto di dedurre dall’importo del rimborso l’eventuale diminuzione di valore del bene dovuta ad una manipolazione non necessaria. I beni dovranno essere restituiti nella loro confezione originale.

Il rimborso verrà disposto senza indebito ritardo e non oltre:

a) 14 giorni dalla data di consegna dei beni restituiti,
b) 14 giorni dalla data in cui ci verrà fornita prova della restituzione dei beni, oppure
c) nel caso in cui i beni non siano stati spediti, 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione di annullare l’ordine.

Servizio clienti

Per qualsiasi richiesta o reclamo riguardante beni smarriti o danneggiati durante il trasporto, è necessario indicare il numero di account o l’indirizzo completo del Cliente. Contattare il nostro Servizio clienti.