Cerca fra le nostre Domande frequenti. Se non riesci a trovare la risposta che cerchi, contattaci. Saremo lieti di aiutarti!

Chi siamo

Tutto quello che c’è da sapere sul nostro e-commerce

Siamo un e-commerce che fornisce sementi professionali per la coltivazione di fiori, ortaggi, erbe aromatiche e patate.

Uniamo la nostra passione per l’orticoltura con quella per le vendite online. Nel nostro catalogo troverai un’ampia gamma di sementi professionali per ortaggi, erbe aromatiche biologiche e fiori, forniti da Syngenta, Syngenta Flowers, Genesis e Floranova. Benvenuti sul nostro e-commerce!

Facciamo del nostro meglio per essere sempre disponibili. Puoi scriverci a info@vegsandflowers.com o contattarci telefonicamente ai recapiti che trovi nella pagina Contattaci. Potremmo essere occupati e non rispondere immediatamente, in questo caso ti ricontatteremo quanto prima.

Certo, puoi ordinare quello che vuoi. Spediamo in tutti i Paesi Europei.

Puoi ordinare anche se sei un imprenditore. Se hai bisogno di grandi quantità, contattaci tramite email o telefono, potrebbero essere disponibili delle scontistiche.

Sì, ma soltanto all’interno dell’UE. Puoi ordinare qualsiasi quantità di semi o patate da seme. Le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso.

I nostri prodotti

Tutto quello che c’è da sapere sui nostri prodotti.

I nostri semi sono destinati al settore professionale, dove è una pratica comune. Questo confezionamento garantisce il rispetto dei nostri standard di qualità.

Le piante annuali fioriscono per un anno o per una stagione dopodiché termina il loro ciclo di vita.

Le piante biennali, generalmente, vengono seminate il primo anno, fioriscono il secondo e poi periscono. Tuttavia, alcune biennali possono fiorire sia il primo, sia il secondo anno.

Le piante perenni crescono lentamente, ma costantemente. La prima stagione saranno soltanto delle piccole piantine, ma questo genere di pianta tornerà a fiorire ogni anno, crescendo con il passare delle stagioni. È bene sapere che non tutte le piante perenni possono sopravvivere in ogni clima. Per esempio, alcune specie non sopravvivono alle forti gelate.

È consigliato l’utilizzo di terriccio universale che potrai trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio. Se vuoi seminare direttamente in campo aperto, ti consigliamo di scegliere i semi adatti a questo scopo e potrebbe essere utile aggiungere del compost. Nello specifico, le piante da frutto, gli ortaggi e i cavoli richiedono più fertilizzante, mentre i fagioli hanno bisogno di molti meno nutrienti.

Consulta il calendario che trovi sul nostro sito, dove sono riportati i periodi di semina ottimali per ogni coltura (in semenzaio o campo aperto).

Nella parte superiore della pagina troverai una barra di ricerca, digita quello che stai cercando e se non riesci a trovare il prodotto, non esitare a contattarci.

Ordini e pagamenti

Tutto quello che c’è da sapere sul tuo ordine e le modalità di pagamento

Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Una volta completato l’ordine, riceverai una fattura con il dettaglio del prezzo netto più l’IVA dovuta.

Sì, è possibile ordinare anche telefonicamente. La spedizione dell’ordine avverrà successivamente all’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.

Sì, puoi ritirare il tuo ordine presso il nostro magazzino a Emmeloord (NL). Potrai selezionare la voce “ritira” al momento dell’ordine. Non appena riceveremo il pagamento, ti ricontatteremo per concordare il ritiro. Ovviamente, non saranno addebitati costi di spedizione.

Sì, ma soltanto all’interno dell’UE. Spediamo a tutti i Paesi dell’UE. Le spese di spedizione variano da Paese a Paese.

No, puoi ordinare qualsiasi quantità di confezioni di semi o patate da seme. I costi di spedizione variano in base al peso del pacco.

No, puoi ordinare qualsiasi quantità di confezioni di semi o patate da seme. I costi di spedizione variano in base al peso del pacco.

Per i Paesi Bassi il costo di spedizione è di € 3,95 se il pacco entra nella cassetta della posta, altrimenti è di € 5,95. Per Belgio, Germania e gli altri Paesi dell’Unione Europea, saranno applicate tariffe diverse. Le tariffe di spedizione vengono mostrate durante l’ordine in base al numero di confezioni e al peso del pacco.

Una volta completato l’ordine, sarai reindirizzato alla pagina di pagamento. Potrai selezionare il metodo che preferisci tra iDeal, Paypal, bonifico bancario o contanti al momento del ritiro.

Sì, dopo aver completato l’ordine, riceverai conferma via e-mail. Ricordati di controllare la cartella spam e se non hai ricevuto l’e-mail di conferma, scrivici a info@vegsandflowers.com

Spedizione e resi

Tutto quello che c’è da sapere sulle spedizioni e i resi

Sì, puoi ritirare il tuo ordine presso il nostro magazzino a Emmeloord (NL). Potrai selezionare la voce “ritira” al momento dell’ordine. Non appena riceveremo il pagamento, ti ricontatteremo per concordare il ritiro. Ovviamente, non saranno addebitati costi di spedizione.

L’ordine verrà spedito con uno dei nostri corrieri, in ogni caso avrai la possibilità di tracciare l’ordine. Nel caso tu non sia in casa al momento della consegna, sarai avvisato e riproveranno più tardi.

Per i Paesi Bassi il costo di spedizione è di € 3,95 se il pacco entra nella cassetta della posta, altrimenti è di € 5,95. Per Belgio, Germania e gli altri Paesi dell’Unione Europea, saranno applicate tariffe diverse. Le tariffe di spedizione vengono mostrate durante l’ordine in base al numero di confezioni e al peso del pacco.

Se riceviamo l’ordine entro le 15:00, spediamo il giorno stesso, ammesso che la merce sia disponibile nel nostro magazzino. I tempi di consegna possono variare da Paese a Paese. Se hai preordinato un articolo, riceverai una notifica quando l’ordine verrà processato.

Sì, puoi effettuare il reso entro 14 giorni. Ricordati di includere copia della fattura

e, se possibile, spedisci il prodotto nella sua confezione originale. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. Dopo avere ricevuto gli articoli i buone condizioni, procederemo al rimborso. Ti saremo grati, se vorrai comunicarci i motivi per cui hai deciso di restituire l’ordine.

Puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@vegsandflowers.com

Ricordati di includere nella spiegazione tutti i dettagli rilevanti. Riceverai una risposta entro 14 giorni e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione soddisfacente.

I costi di spedizione del reso saranno a carico del cliente, a meno che non sia stato concordato diversamente con il nostro servizio clienti.