FAQ

Chi siamo
Tutto quello che c’è da sapere sul nostro e-commerce
CHE COS’È VEGS AND FLOWERS
Siamo un e-commerce che fornisce sementi professionali per la coltivazione di fiori, ortaggi, erbe aromatiche e patate.

Uniamo la nostra passione per l’orticoltura con quella per le vendite online. Nel nostro catalogo troverai un’ampia gamma di sementi professionali per ortaggi, erbe aromatiche biologiche e fiori, forniti da Syngenta, Syngenta Flowers, Genesis e Floranova. Benvenuti sul nostro e-commerce!

COME POSSO CONTATTARE VEGS AND FLOWERS?
Facciamo del nostro meglio per essere sempre disponibili. Puoi scriverci a info@vegsandflowers.com o contattarci telefonicamente ai recapiti che trovi nella pagina Contattaci. Potremmo essere occupati e non rispondere immediatamente, in questo caso ti ricontatteremo quanto prima.

VEGS AND FLOWERS FA VENDITA AL DETTAGLIO?
Certo, puoi ordinare quello che vuoi. Spediamo in tutti i Paesi Europei.

SONO IL TITOLARE DI UN’AZIENDA, POSSO FARE UN ORDINE?
Puoi ordinare anche se sei un imprenditore. Se hai bisogno di grandi quantità, contattaci tramite email o telefono, potrebbero essere disponibili delle scontistiche.

NON VIVO NEI PAESI BASSI, POSSO FARE UN ORDINE?
Sì, ma soltanto all’interno dell’UE. Puoi ordinare qualsiasi quantità di semi o patate da seme. Le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso.rlopen heeft, komt u automatisch in het betaalscherm uit. Hier kunt u kiezen op welke manier u wilt betalen: per iDeal, vooruit betaling per bank of contant bij afhalen.

I nostri prodotti

PERCHÉ I SEMI SONO CONFEZIONATI IN BUSTE DI ALLUMINIO?
I nostri semi sono destinati al settore professionale, dove è una pratica comune. Questo confezionamento garantisce il rispetto dei nostri standard di qualità.

QUAL È LA DIFFERENZA FRA PIANTE ANNUALI, BIENNALI E PERENNI?
Le piante annuali fioriscono per un anno o per una stagione dopodiché termina il loro ciclo di vita.

Le piante biennali, generalmente, vengono seminate il primo anno, fioriscono il secondo e poi periscono. Tuttavia, alcune biennali possono fiorire sia il primo, sia il secondo anno.

Le piante perenni crescono lentamente, ma costantemente. La prima stagione saranno soltanto delle piccole piantine, ma questo genere di pianta tornerà a fiorire ogni anno, crescendo con il passare delle stagioni. È bene sapere che non tutte le piante perenni possono sopravvivere in ogni clima. Per esempio, alcune specie non sopravvivono alle forti gelate.

CHE TIPO DI TERRICCIO DEVO UTILIZZARE?
È consigliato l’utilizzo di terriccio universale che potrai trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio. Se vuoi seminare direttamente in campo aperto, ti consigliamo di scegliere i semi adatti a questo scopo e potrebbe essere utile aggiungere del compost. Nello specifico, le piante da frutto, gli ortaggi e i cavoli richiedono più fertilizzante, mentre i fagioli hanno bisogno di molti meno nutrienti.

QUANDO È IL MOMENTO GIUSTO PER SEMINARE?
Consulta il calendario che trovi sul nostro sito, dove sono riportati i periodi di semina ottimali per ogni coltura (in semenzaio o campo aperto).

COME FACCIO A TROVARE I PRODOTTI CHE CERCO?
Nella parte superiore della pagina troverai una barra di ricerca, digita quello che stai cercando e se non riesci a trovare il prodotto, non esitare a contattarci.

Ordini e pagamenti
I PREZZI SONO COMPRENSIVI DI IVA?
Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Una volta completato l’ordine, riceverai una fattura con il dettaglio del prezzo netto più l’IVA dovuta.

POSSO ORDINARE TELEFONICAMENTE?
Sì, è possibile ordinare anche telefonicamente. La spedizione dell’ordine avverrà successivamente all’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.

POSSO RITIRARE LA MERCE DI PERSONA?
Sì, puoi ritirare il tuo ordine presso il nostro magazzino a Emmeloord (NL). Potrai selezionare la voce “ritira” al momento dell’ordine. Non appena riceveremo il pagamento, ti ricontatteremo per concordare il ritiro. Ovviamente, non saranno addebitati costi di spedizione.

NON VIVO NEI PAESI BASSI, POSSO FARE UN ORDINE?
Sì, ma soltanto all’interno dell’UE. Spediamo a tutti i Paesi dell’UE. Le spese di spedizione variano da Paese a Paese.

C’È UN ORDINE MINIMO?
No, puoi ordinare qualsiasi quantità di confezioni di semi o patate da seme. I costi di spedizione variano in base al peso del pacco.

C’È UN ORDINE MINIMO?
No, puoi ordinare qualsiasi quantità di confezioni di semi o patate da seme. I costi di spedizione variano in base al peso del pacco.

COME VENGONO CALCOLATI I COSTI DI SPEDIZIONE?
Per i Paesi Bassi il costo di spedizione è di € 3,95 se il pacco entra nella cassetta della posta, altrimenti è di € 5,95. Per Belgio, Germania e gli altri Paesi dell’Unione Europea, saranno applicate tariffe diverse. Le tariffe di spedizione vengono mostrate durante l’ordine in base al numero di confezioni e al peso del pacco.

QUALI METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Una volta completato l’ordine, sarai reindirizzato alla pagina di pagamento. Potrai selezionare il metodo che preferisci tra iDeal, Paypal, bonifico bancario o contanti al momento del ritiro.

RICEVERÒ UNA CONFERMA D’ORDINE?
Sì, dopo aver completato l’ordine, riceverai conferma via e-mail. Ricordati di controllare la cartella spam e se non hai ricevuto l’e-mail di conferma, scrivici a info@vegsandflowers.com

Spedizione e resi

POSSO RITIRARE LA MERCE DI PERSONA?
COME VERRÀ SPEDITO IL MIO PACCO?
L’ordine verrà spedito con uno dei nostri corrieri, in ogni caso avrai la possibilità di tracciare l’ordine. Nel caso tu non sia in casa al momento della consegna, sarai avvisato e riproveranno più tardi.

COME VENGONO CALCOLATI I COSTI DI SPEDIZIONE?
Per i Paesi Bassi il costo di spedizione è di € 3,95 se il pacco entra nella cassetta della posta, altrimenti è di € 5,95. Per Belgio, Germania e gli altri Paesi dell’Unione Europea, saranno applicate tariffe diverse. Le tariffe di spedizione vengono mostrate durante l’ordine in base al numero di confezioni e al peso del pacco.

DOPO QUANTO VERRÀ SPEDITO IL MIO ORDINE?
Se riceviamo l’ordine entro le 15:00, spediamo il giorno stesso, ammesso che la merce sia disponibile nel nostro magazzino. I tempi di consegna possono variare da Paese a Paese. Se hai preordinato un articolo, riceverai una notifica quando l’ordine verrà processato.

POSSO RESTITUIRE UN ORDINE?
Sì, puoi effettuare il reso entro 14 giorni. Ricordati di includere copia della fattura

e, se possibile, spedisci il prodotto nella sua confezione originale. I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. Dopo avere ricevuto gli articoli i buone condizioni, procederemo al rimborso. Ti saremo grati, se vorrai comunicarci i motivi per cui hai deciso di restituire l’ordine.

AVREI UN RECLAMO DA FARE, A CHI MI DEVO RIVOLGERE?
Puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@vegsandflowers.com

Ricordati di includere nella spiegazione tutti i dettagli rilevanti. Riceverai una risposta entro 14 giorni e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione soddisfacente.

I costi di spedizione del reso saranno a carico del cliente, a meno che non sia stato concordato diversamente con il nostro servizio clienti.